Dott.ssa Lina Fernanda Cordella 

L'esecuzione immobiliare è una particolare procedura che rientra all'interno dell'esecuzione forzata, quell'attività che ha come fine di sottrarre dei beni (mediante il pignoramento) che si trovano nella proprietà del soggetto debitore nel momento in cui quest'ultimo non salda spontaneamente il debito che ha contratto.

 

Pertanto, l’azione esecutiva individuale o azione di esecuzione forzata ha come scopo quello di attuare in concreto un diritto sostanziale già accertato nel caso in cui il debitore non adempia spontaneamente la propria obbligazione.  

A seguito dell’esecuzione immobiliare, avviene la vendita all’asta del bene e il conseguente recupero del credito spettante al creditore.

La dott.ssa Lina Fernanda Cordella collabora con lo Studio nell'ambito delle vendite esecutive immobiliari delegate dal Tribunale di Modena. Specialista in diritto dell’esecuzione forzata. Ha comprovata esperienza nella redazione dei certificati notarili ex legge 3.08.1998 n. 302 e nella relazione preliminare per i nulla osta alla vendita nell'esecuzione immobiliare.


Share by: